Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attacco politico

Gelmetti (FdI): Tommasi sindaco bocciato, Verona precipita in fondo alla classifica del gradimento

Il senatore di Fratelli d’Italia attacca duramente il primo cittadino dopo i dati del Governance Poll: consenso in calo di 5 punti dal 2022 e quasi 30 posizioni perse in un anno

Matteo Gelmetti critica duramente il sindaco Tommasi

Matteo Gelmetti critica duramente il sindaco Tommasi

Non usa mezzi termini il senatore veronese di Fratelli d’Italia, Matteo Gelmetti, che accusa il sindaco Damiano Tommasi di guidare una città «allo sbando» dopo i risultati impietosi del Governance Poll pubblicato dal Sole 24 Ore. Secondo la nuova rilevazione, Tommasi si piazza al penultimo posto tra i sindaci italiani dei capoluoghi di provincia, fermandosi all’89° su 97 con un gradimento del 48% tra i cittadini veronesi.

Gelmetti sottolinea il crollo rispetto al 53,4% del ballottaggio 2022 e al 62° posto dello stesso sondaggio nel 2023, con una perdita di almeno 5 punti percentuali e ben 27 posizioni in un solo anno. «Cifre impietose che certificano un fallimento conclamato», attacca il senatore, evidenziando la responsabilità politica e amministrativa del primo cittadino.

Secondo l’esponente di Fratelli d’Italia, il sindaco Tommasi sarebbe colpevole di una gestione inefficace di servizi, sicurezza e decoro urbano, come denunciato da tutto il centrodestra veronese. Gelmetti invita infine il sindaco a riflettere sul proprio ruolo: «Di fronte a questi numeri – conclude – Tommasi dovrebbe valutare se continuare o lasciare spazio a chi ha davvero la capacità di invertire la rotta. Verona, città strategica del Nord, non si merita un’amministrazione classificata tra le peggiori d’Italia».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione