Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Divertimento in sicurezza

Bassano: divieti per vetro e oggetti pericolosi alla serata “Musica e fuochi sull’acqua”

Stop alla vendita e al consumo di bevande in contenitori di vetro e restrizioni nelle vie attorno al Ponte degli Alpini, multe fino a 500 euro per i trasgressori

Locandina dell'evento

Locandina dell'evento

In vista della serata “Musica e fuochi sull’acqua”, in programma lunedì 14 luglio dalle 19.30 alle 23.00 (e comunque fino al termine della manifestazione), il Comune ha disposto un’ordinanza che vieta la detenzione, la somministrazione e la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e di oggetti potenzialmente pericolosi, atti a causare danni a persone o cose.

Il divieto riguarda il pubblico presente, ma anche tutte le attività di somministrazione di alimenti e bevande, gli esercizi commerciali e artigianali, e i distributori automatici, sia in sede fissa sia su suolo pubblico. L’obiettivo è prevenire situazioni di rischio in aree ad alta concentrazione di spettatori.

Le zone interessate dal provvedimento includono Ponte degli Alpini, via Porto di Brenta, via Macello, via Volpato, il camminamento sotto il Ponte della Vittoria, il terrazzo di Palazzo Sturm e via Pusterla, quest’ultima riservata ai mezzi di soccorso e non accessibile al pubblico.

L’ordinanza specifica che la somministrazione e la consumazione di bevande resteranno consentite all’interno dei locali nelle aree indicate, ma saranno vietate nei plateatici esterni. Per chi non rispetterà i divieti, sono previste sanzioni amministrative comprese tra 25 e 500 euro, con la possibilità di ulteriori multe in caso di altre violazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione