Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

A Jesolo la sfida ai fornelli: 20 sindaci veneti si contendono il titolo di miglior griller

Tra barbecue e competizione amichevole, la ventesima edizione di “Griglie Roventi”

A Jesolo la sfida ai fornelli: 20 sindaci veneti si contendono il titolo di miglior griller

Foto di repertorio

In vista delle prossime elezioni regionali in Veneto, Jesolo si prepara ad ospitare una competizione dal sapore tutto particolare: venti sindaci provenienti da diverse province della regione si sfideranno nella ventesima edizione di “Griglie Roventi”, la storica gara di barbecue in programma domani sera alle 21 in piazza Torino.

L’evento vedrà confrontarsi i primi cittadini in coppie estratte a sorte, che avranno il compito di realizzare la miglior grigliata possibile in un’ora di tempo. La rappresentanza politica è variegata ma con una netta prevalenza di esponenti del centrodestra: otto sindaci della Lega, quattro di Fratelli d’Italia, due di Forza Italia, un esponente del Partito Democratico e cinque appartenenti a liste civiche. Tra i partecipanti figurano nomi noti come Mario Conte, sindaco leghista di Treviso, Fabio Chies di Forza Italia, Christofer De Zotti di Fratelli d’Italia e la vicesindaca di Cortina d’Ampezzo, Roberta Alverà.

L’iniziativa si propone come un momento di leggerezza e convivialità, capace però di cementare legami tra amministratori pubblici in un clima disteso, lontano dalle tensioni politiche. Piergiorgio Paladin, responsabile di Ugo Comunicazione, ha sottolineato come la sfida metta alla prova non solo la capacità di amministrare i propri territori, ma anche quella di mantenere la calma e il gioco di squadra sotto la pressione del tempo.

Dal 2006 a oggi, “Griglie Roventi” ha coinvolto oltre 5.500 partecipanti e attirato quasi 380 mila spettatori, diventando un appuntamento fisso dell’estate veneta. La conduzione della serata sarà affidata a Moreno Morello di “Striscia la Notizia” e a Elisa Bagordo, che guideranno il pubblico tra gare, spettacolo e sapori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione