Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Traffico Veneto

Traffico in Veneto, weekend da bollino rosso: in arrivo l'esodo verso mare e montagna

Anas annuncia aumento degli spostamenti: presìdi rafforzati e statale 51 riaperta in Cadore dopo il maltempo

Traffico in Veneto, weekend da bollino rosso: in arrivo l'esodo verso mare e montagna

Foto di repertorio

Si prevede un fine settimana di grande traffico in Veneto, con il secondo weekend di luglio classificato da Anas come “bollino rosso”, in particolare per il pomeriggio e la serata di oggi e per i rientri di domenica. L’aumento dei flussi riguarda l’intera rete nazionale, ma interessa in modo particolare il Nord Italia, dove migliaia di automobilisti sono in partenza verso le località montane delle Dolomiti e verso i confini di Stato.

In Veneto, l’attenzione resta alta anche dopo i recenti episodi di maltempo. Buone notizie arrivano però da San Vito di Cadore, dove è stata riaperta la strada statale 51 "di Alemagna", arteria strategica per l’accesso al Bellunese. Il transito, regolato in fascia oraria dalle 6:00 alle 20:00, è stato anticipato di un’ora rispetto alle previsioni, grazie al coordinamento tra Anas, Prefettura e amministrazioni locali.

Il messaggio agli automobilisti è chiaro: massima prudenza alla guida, attenzione alla segnaletica e pianificazione degli spostamenti, soprattutto nei tratti più esposti al traffico intenso. In vista delle prossime settimane, il flusso è destinato a crescere ulteriormente, e la collaborazione degli utenti sarà fondamentale per garantire sicurezza e fluidità lungo le principali direttrici regionali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione