Scopri tutti gli eventi
Calcio locale
12.07.2025 - 09:45
Foto del camp
Si è chiusa con una grande festa la nuova edizione del Treviso Camp, l’iniziativa estiva promossa dal Settore Giovanile del Treviso FBC, che dal 9 giugno all’11 luglio ha animato il Campo Gescal di Fiera con cinque settimane dedicate allo sport, alla socializzazione e al divertimento.
Il “Treviso Camp 2025” ha visto la partecipazione record di oltre 300 bambini e ragazzi nati tra il 2011 e il 2018, confermandosi un appuntamento molto atteso e apprezzato dalle famiglie del territorio. Ogni giornata è stata organizzata alternando attività ludico-motorie ad allenamenti tecnici, partite a tema, giochi di squadra, tornei di ping pong e calcio balilla, senza tralasciare momenti dedicati all’apprendimento della lingua inglese, per rendere ancora più stimolante l’esperienza.
A guidare le attività in campo, lo staff tecnico del settore giovanile biancoceleste ha lavorato a stretto contatto con i giovani partecipanti, suddividendoli per fasce d’età e proponendo un programma calibrato su misura delle loro capacità motorie.
Il campus si è concluso con una festa che ha coinvolto ragazzi e famiglie nella consegna degli attestati di partecipazione, celebrando un’estate all’insegna della crescita personale, dell’amicizia e del gioco di squadra.
«Il successo del Treviso Camp 2025 è stato straordinario – ha commentato Alessandro Marcon, Responsabile della Scuola Calcio del Treviso FBC – Abbiamo superato abbondantemente le 300 iscrizioni, che è un numero di iscritti record, e questo conferma quanto la proposta sia apprezzata dalle famiglie e dai ragazzi. Ecco perché è un progetto che continueremo a portare avanti anche nei prossimi anni, sempre con la stessa passione e lo stesso entusiasmo, perché crediamo fortemente nel valore educativo dello sport».
Un ringraziamento è arrivato anche dalla dirigenza del club: «Se da un lato un plauso va a tutti i ragazzi che hanno partecipato al camp, dall’altro un sentito grazie lo rivolgiamo a tutto il nostro staff per il grande lavoro svolto nell’area del Gescal, dato che è stata sistemata e valorizzata a nostre spese così da renderla più pulita, ordinata ed accogliente. Uno sforzo che ora ci consentirà di utilizzare la struttura anche per le attività sportive ordinarie della prossima stagione».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516