Scopri tutti gli eventi
Danni da maltempo
12.07.2025 - 14:39
immagine di repertorio
La Protezione civile del Comune di Venezia ha avviato una ricognizione per la stima dei danni ai beni mobili registrati di proprietà privata, in seguito alle gravi avversità atmosferiche che si sono verificate nei giorni 15, 16 e 17 maggio 2024. L’iniziativa si inserisce nel quadro dello Stato di Emergenza dichiarato dalla Regione Veneto.
I residenti nel Comune di Venezia possono segnalare i danni subiti compilando l’apposito modulo disponibile sul sito della Protezione civile (www.comune.venezia.it/it/protezionecivile). La segnalazione è riservata ai beni mobili registrati destinati a uso privato, quindi non aziendale, e può riguardare danni già riparati o casi di rottamazione in cui sia stato acquistato un nuovo bene.
La documentazione deve essere inviata entro martedì 15 luglio 2025 tramite PEC all’indirizzo protezionecivile@pec.comune.venezia.it oppure tramite email a protezionecivile@comune.venezia.it. Saranno esaminate esclusivamente le segnalazioni complete in ogni parte.
Il Comune precisa che si tratta di una raccolta finalizzata esclusivamente alla stima del fabbisogno economico e che l’invio del modulo non comporta alcun diritto automatico a contributi o risarcimenti.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il DiMe, il Call Center unico del Comune, al numero 041041, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 18.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516