Scopri tutti gli eventi
Circolazione pedonale
14.07.2025 - 11:15
Foto di repertorio
Il Comando della Polizia locale di Venezia ha emanato un’ordinanza dirigenziale che modifica temporaneamente la circolazione pedonale in due tratti critici della città di Mestre, precisamente in via Edmondo De Amicis e in via Piave. La decisione è scaturita da un sopralluogo effettuato il 12 luglio dai Vigili del Fuoco, durante il quale è stata riscontrata la presenza di pietre e lastre staccatesi dalla facciata di un edificio situato al civico 17 di via Piave, generando un potenziale pericolo per la sicurezza pubblica.
Di conseguenza, è stata disposta l’interdizione della viabilità pedonale in via Piave per un tratto di circa 5 metri lungo il marciapiede antistante il civico 17, estendendosi verso la carreggiata. Analogamente, anche via Edmondo De Amicis sarà interessata da un divieto di transito pedonale che partirà dal civico 2 e si estenderà fino a circa 5 metri dal fabbricato di via Piave 17.
Per garantire la sicurezza dei cittadini, le aree interessate saranno opportunamente delimitate e segnalate con cartellonistica dedicata, mentre i lavori di messa in sicurezza dell’edificio verranno programmati a breve.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516