Scopri tutti gli eventi
Pride di Padova
14.07.2025 - 15:42
Pride Village 2025
Il Pride Village torna a infiammare l’estate padovana con un programma ricco e variegato: da mercoledì 16 a sabato 19 luglio il polo fieristico di Padova si trasforma in un villaggio dell’inclusione, con eventi che spaziano dalla cultura alla musica live, passando per la comicità e le grandi feste notturne.
Il mercoledì e il giovedì l’ingresso è gratuito e il cartellone offre riflessioni civili e satira. Mercoledì 16 luglio si parte con la tavola rotonda “Dagli accordi di Yalta a Tangentopoli”, che vedrà protagonisti Gherardo Colombo e Felice Casson, due figure centrali della giustizia italiana. Moderato dal regista Mario Chiavalin, l’incontro approfondirà i lati oscuri della storia repubblicana tra logge deviate e poteri paralleli, con estratti di docufilm a tema. A seguire, la notte si anima con il party Club2000, dedicato alle hit degli anni Duemila e con i dj OVREN e Babel in consolle.
Giovedì 17 luglio il Pride Village si veste di ironia con il Che Fico! Comedy Show diretto da Pippo Franco, tra satira pungente e leggerezza. La serata comincia con Fluidò – Aperitivo Creativo di Radio Company, con dj set di Stefano Conte e talk in diretta, e prosegue con la Disco POP per ballare fino a notte inoltrata. In parallelo, il Village Garden offre un’ampia area verde per aperitivi e cene, con ristoranti tematici, cocktail bar ed enoteca.
Il weekend porta la grande musica live. Venerdì 18 luglio il palco principale ospita i QueenMania, tribute band che rende omaggio ai Queen con uno show spettacolare tra luci, costumi e la voce potente che rievoca Freddie Mercury. Dopo il concerto, le due piste del Pride Village si accendono: nel Garden il sound di Iuri DJ, mentre sul palco interno si alternano Kevin Gallo e il guest internazionale Samuele Sartini, producer richiesto in tutto il mondo, noto per remix di Avicii e Calvin Harris. L’ingresso è gratuito dalle 19 alle 21, poi 9 euro fino alle 4 del mattino.
Sabato 19 luglio il gran finale con il Gold Party e le giovani stelle di Amici di Maria De Filippi. Sul palco Daniele, vincitore dell’ultima edizione, insieme alla cantautrice Senza Cri e a Tancredi, volto noto per i suoi brani pop e rap, daranno vita a un live show che celebra la libertà di espressione e l’energia della musica. A seguire, due consolle: all’esterno la dj ginevrina Mr. Mara con drum&bass e jungle vibes, mentre all’interno si balla con Andy J e il guest internazionale Thomas Solvert, icona della scena club europea. L’ingresso sabato è gratuito dalle 19 alle 21, 9 euro dalle 21 alle 23.30 e 18 euro (con consumazione) dalle 23.30 alle 4.
A completare l’offerta del Pride Village c’è il nuovo Sport Village, con campi da beach volley e basket prenotabili tramite app, aperto a tutti per corsi e tornei. Un’esperienza che unisce sport, socialità, musica e cultura, confermando il Pride Village come uno degli eventi più attesi dell’estate padovana, pronto ad accogliere un pubblico eterogeneo in un clima di festa, inclusione e libertà.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516