Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Cena sotto le stelle a Vigonza per la solidarietà: una serata gourmet per costruire il futuro in Centrafrica

Il 24 luglio al Parco di Piazza Zanella una serata per sostenere la nuova scuola di ostetricia a Bossangoa

Cena sotto le stelle a Vigonza per la solidarietà: una serata gourmet per costruire il futuro in Centrafrica

Foto di repertorio

Un’occasione speciale per coniugare solidarietà e buon gusto: giovedì 24 luglio, alle ore 19.00, il Parco dietro Piazza Zanella ospiterà la “Cena sotto le stelle”, un evento benefico a favore di Medici con l’Africa Cuamm e del progetto per la costruzione di una scuola per ostetriche e infermieri a Bossangoa, in Repubblica Centrafricana.

Organizzata da Marchioro Catering con il patrocinio del Comune di Vigonza e il sostegno di numerosi sponsor locali, la serata promette di essere un connubio di gastronomia di qualità, musica e impegno sociale.

Un menù d’autore e un brindisi alla solidarietà

La cena inizierà con un aperitivo di benvenuto e sarà aperta da un saluto di don Dante Carraro, direttore del Cuamm, che porterà una testimonianza diretta sul valore dell’intervento in Africa.

Il menù è pensato per conquistare anche i palati più esigenti:

  • Antipasto: carne salada con rughetta e scaglie di grana

  • Primo piatto: sformatino di pasta fillo con bufala, melanzane e pomodoro confit, accompagnato da un risottino alla rapa rossa, guanciale croccante e pecorino

  • Secondo: terrina di gallinella padovana con cipolla rossa di Tropea, pinoli e uvetta

  • Dolce: royal glasset fruttato con fragoline ed erbette selvatiche, seguito da millefoglie con gocce di cioccolato

Ad accompagnare la cena ci sarà la musica dal vivo di Max Pianta e DJ Roger. Gran finale con spettacolo pirotecnico.

Il costo della cena è di 35 euro, interamente destinati al progetto del Cuamm.

Un progetto concreto per salvare mamme e bambini

Il ricavato dell’evento contribuirà alla costruzione della prima scuola rurale per ostetriche e infermieri della Repubblica Centrafricana, dove la mancanza di personale sanitario qualificato resta una delle principali cause di mortalità materna e infantile.

La scuola prevede aule didattiche, laboratori, biblioteca, dormitori, refettorio, servizi igienici, pozzo d’acqua e un impianto fotovoltaico. Un investimento concreto nella formazione locale per garantire assistenza alle future generazioni.

Prenotazione obbligatoria

Per partecipare alla cena è necessaria la prenotazione:
marchioro@marchiorocatering.com
049 8095057

In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato a venerdì 25 luglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione