Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Decoro urbano

Militanti di Fratelli d’Italia al lavoro per ripulire il parcheggio di Piazzale Bologna

Un’azione simbolica e concreta per promuovere il rispetto della città e sensibilizzare i cittadini alla cura degli spazi comuni

Foto delle operazioni di pulizia

Foto delle operazioni di pulizia

Questa mattina i militanti di Fratelli d’Italia Vicenza hanno indossato i guanti e imbracciato sacchi e ramazze per ripulire il parcheggio di Piazzale Bologna. Un intervento volontario all’insegna del decoro urbano, pensato per dare un segnale concreto di attenzione e responsabilità verso la città.

«Un gesto semplice ma simbolico – ha spiegato Alessandro Benigno, presidente cittadino di FdI – perché crediamo che l’amore per Vicenza si dimostri anche con piccoli atti quotidiani di cura. Siamo cittadini prima ancora che militanti, e vogliamo fare la nostra parte con il sorriso e senza clamore».

L’iniziativa rientra in un più ampio impegno del partito guidato da Giorgia Meloni per una Vicenza più pulita, vivibile e decorosa. Con questa azione, i militanti di Fratelli d’Italia intendono sensibilizzare la cittadinanza sul rispetto degli spazi pubblici, sottolineando come la manutenzione del bene comune cominci anche da interventi volontari e dall’esempio diretto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione