Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Visita istituzionale

Il Sindaco De Pellegrin riceve a Palazzo Rosso il nuovo dirigente della Polizia stradale di Belluno

Accoglienza ufficiale e prime intese di collaborazione tra il primo cittadino Oscar De Pellegrin e il commissario capo Alessandro Romano, appena nominato

Foto dell'incontro

Foto dell'incontro

Ieri, a Palazzo Rosso, si è tenuto l’incontro ufficiale tra il sindaco di Belluno, Oscar De Pellegrin, e il nuovo dirigente della Polizia stradale cittadina, il commissario capo Alessandro Romano, in servizio da pochi giorni. Il primo cittadino ha accolto Romano nel suo ufficio per un primo colloquio di conoscenza e per gettare le basi di una collaborazione istituzionale volta a garantire sicurezza e prevenzione sul territorio comunale.

«Il lavoro in sinergia con le forze dell’ordine per diffondere la cultura della prevenzione è fondamentale e lo stiamo portando avanti da anni, anche nelle scuole», ha dichiarato il sindaco De Pellegrin al termine dell’incontro. Non sono mancati gli auguri di buon lavoro al commissario capo: «Con la certezza – ha aggiunto – che instaureremo una fattiva e positiva collaborazione per il bene della nostra comunità».

L’appuntamento di ieri ha segnato l’avvio di un percorso di confronto continuo tra l’amministrazione comunale e la Polizia stradale, in un’ottica di sicurezza partecipata e di attenzione ai temi educativi, con particolare riguardo alla sensibilizzazione dei più giovani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione