La Civitus Pallacanestro Vicenza guarda avanti con decisione e affida al valore della continuità le fondamenta della nuova stagione. Per il campionato 2025/2026, la società biancorossa ha ufficializzato le conferme di sei giocatori chiave che resteranno agli ordini di coach Gabriele Ghirelli, al secondo anno sulla panchina vicentina.
A restare in maglia Civitus saranno gli esterni Giovanni Gasparin, Mattia Da Campo e Tommaso Marangoni, mentre nel reparto lunghi confermati Federico Ucles, Lorenzo Vanin e Nicholas Carr. Un gruppo solido, che rappresenta il nucleo storico e l’identità tecnica della squadra.
Le parole del capitano, Giovanni Gasparin, raccontano bene lo spirito con cui si prepara la nuova avventura:
“È un orgoglio restare il capitano della mia città. L’anno scorso abbiamo avviato un percorso importante, anche se il finale è stato amaro. Ora si riparte con più fame e voglia di fare meglio. Non vedo l’ora di tornare in campo e sentire di nuovo il calore del palazzetto”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Federico Ucles, punto fermo sotto le plance:
“Sono molto felice di restare qui per un altro anno. Spero davvero che questa stagione riusciremo a centrare l’obiettivo playoff, che l’anno scorso ci è sfuggito”.