Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavori pubblici e mobilità

Chiude per due weekend la Nuova Strada del Santo: partono dopodomani i lavori di riasfaltatura

Interventi di manutenzione straordinaria nel tratto padovano della SR308: strada chiusa al traffico da Campodarsego con deviazioni obbligatorie

Asfaltatura

Foto di repertorio

A partire da questo fine settimana la Nuova Strada del Santo (SR308), una delle principali arterie di collegamento del Veneto, sarà chiusa completamente al traffico per consentire lavori di riasfaltatura. Lo ha annunciato Veneto Strade, specificando che il cantiere interesserà in particolare il tratto ricadente nel comune di Campodarsego, in provincia di Padova.

L'interdizione alla circolazione avrà luogo in due fasi distinte: la prima da venerdì 18 luglio alle ore 20 fino a lunedì 21 luglio alle ore 6; la seconda nello stesso orario nel fine settimana successivo, dal 25 al 28 luglio. Durante i lavori, verranno attivate deviazioni locali per garantire il transito alternativo agli automobilisti.

L'intervento rientra in un piano di manutenzione straordinaria che prevede, per il solo 2025, un investimento di 8 milioni di euro destinati al rifacimento di 9,5 chilometri della SR308 tra le province di Padova e Treviso. L'anno scorso, Veneto Strade aveva già speso 9 milioni per il ripristino di 11 chilometri dei complessivi 27 della strada.

Smentita, almeno per il momento, l’ipotesi di un raddoppio della carreggiata, che resta esclusa dai piani della Regione. La priorità, come dichiarato dagli enti preposti, rimane la sicurezza e l’efficienza dell’infrastruttura esistente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione