Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza e territorio

Grande partecipazione a Vigonza all’incontro della Lega sul nuovo Decreto Sicurezza

La consigliera regionale Elisa Cavinato elogia l'iniziativa promossa con il sottosegretario Ostellari e l'avvocato Mazzoni: “Norme di buonsenso per rafforzare il contrasto alla criminalità e tutelare i cittadini”

Elisa Cavinato, Liga Veneta

Elisa Cavinato, Liga Veneta

Una sala gremita e partecipazione sentita hanno caratterizzato la serata organizzata a Vigonza dalla Lega per illustrare le principali novità introdotte dal recente Decreto Sicurezza. A raccontarlo è la consigliera regionale padovana Elisa Cavinato (Lega - Liga Veneta), che esprime soddisfazione per l'interesse dimostrato dai cittadini e per il confronto costruttivo avvenuto durante l’incontro.

“Grazie all’ospitalità del sindaco Gianmaria Boscaro – afferma Cavinato – e alla relazione puntuale del sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari, con la regia dell’avvocato Marco Mazzoni, sono state spiegate le importanti modifiche normative contenute nel decreto”.

Nel merito, la consigliera sottolinea come il nuovo impianto normativo miri a fornire alle Forze dell’Ordine strumenti più efficaci, insieme a un inasprimento delle pene per chi delinque. “Si tratta di norme di buonsenso – prosegue – pensate per garantire maggiore sicurezza sui territori e per contrastare con fermezza fenomeni di criminalità diffusa, come quelli che si registrano purtroppo quotidianamente nella vicina Padova”.

Cavinato non risparmia una critica implicita ad alcune amministrazioni locali, accusate di non mettere la sicurezza tra le priorità di governo. “La Lega – conclude – continua invece a dimostrare con i fatti, come nell’incontro di ieri a Vigonza, il proprio impegno concreto a fianco dei cittadini”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione