Scopri tutti gli eventi
Festa del Volontariato
19.07.2025 - 15:32
Venerdì 18 luglio si è tenuta ad Adria la tanto attesa Festa del Volontariato, evento tornato dopo anni di assenza e accolto con entusiasmo dalla cittadinanza. Inserita nel calendario dei “Venerdì d’estate” e promossa dal CSV Padova Rovigo in collaborazione con il Comune di Adria, la manifestazione ha trasformato Corso Mazzini in un vivace spazio di incontro e condivisione.
Circa 25 associazioni del territorio hanno animato la serata con stand, attività interattive e momenti di approfondimento, raccontando al pubblico la ricchezza e la varietà del mondo del volontariato locale. Tra queste, realtà come AISM, che ha coinvolto i presenti con una simulazione delle difficoltà legate alla sclerosi multipla, e Viviamo Cultura, che ha proposto letture e performance teatrali per sensibilizzare e coinvolgere i passanti.
La presidente del CSV Padova Rovigo, Marinella Mantovani, ha commentato così la riuscita dell’iniziativa:
“Questa festa è stata una grande dimostrazione di come i giovani, messi in condizioni di partecipare attivamente, rispondano con passione e nuove idee. Solidaria Adria 2025 si conferma un progetto capace di far germogliare energie e relazioni autentiche. Il tessuto associativo della città è vivo e vitale, e questa serata ne è stata la perfetta rappresentazione.”
L’evento è stato anche l’occasione per mettere in luce il ruolo centrale del Centro Servizi Volontariato nel sostenere e far crescere il mondo del volontariato locale. Tra i presenti, i rappresentanti di Croce Verde Adria e Down Dadi Polesine hanno rivolto un invito speciale ai tanti giovani presenti, sottolineando l’importanza dell’impegno civico come motore di trasformazione sociale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516