Scopri tutti gli eventi
Eventi
19.07.2025 - 15:43
Le immagini dell'evento
Si è svolta nella prestigiosa sede della Biennale di Venezia, a Ca’ Giustinian, la cerimonia di consegna del Leone d’Oro alla carriera alla celebre danzatrice e coreografa statunitense Twyla Tharp. L’evento ha rappresentato uno dei momenti più attesi del 19° Festival Internazionale di Danza Contemporanea, in corso dal 17 luglio al 2 agosto.
Il riconoscimento più prestigioso è stato consegnato a Twyla Tharp, figura iconica della danza moderna e contemporanea, nota per il suo stile innovativo e per aver rivoluzionato il linguaggio coreografico nel corso della sua lunga carriera. Il Leone d’Argento è invece andato a Carolina Bianchi, interprete di spicco della scena sperimentale sudamericana, simbolo di un’arte in continua evoluzione e contaminazione.
Alla cerimonia hanno partecipato importanti rappresentanti istituzionali, tra cui Stefano Zecchi, consigliere delegato a “Città di Venezia, cultura: progetto futuro”, il presidente della Biennale Pietrangelo Buttafuoco e il prefetto di Venezia Darco Pellos.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516