Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cambio al vertice GdF Piove di Sacco

Guardia di Finanza, nuovo comandante a Piove di Sacco: il Tenente Giovanni Felici subentra al Capitano Martinengo

Cambio al vertice per la Compagnia della GdF: saluta Giulia Martinengo, destinata a Palermo

Guardia di Finanza, nuovo comandante a Piove di Sacco: il Tenente Giovanni Felici subentra al Capitano Martinengo

Foto di repertorio

Avvicendamento ai vertici della Compagnia della Guardia di Finanza di Piove di Sacco: il Tenente Giovanni Felici, 29 anni, originario della provincia di Caserta, assume il comando al posto del Capitano Giulia Martinengo, che lascia l’incarico dopo tre anni di intensa attività e risultati significativi sul territorio.

Il nuovo comandante ha alle spalle un percorso formativo di alto profilo: diplomato presso l’Accademia della Guardia di Finanza tra il 2017 e il 2022, ha maturato esperienza operativa a Potenza, dove ha guidato il Nucleo Operativo del Gruppo, occupandosi sia di attività di polizia giudiziaria che di tutela della finanza pubblica. Dopo un periodo di affiancamento utile per conoscere in modo approfondito il contesto territoriale e socio-economico di competenza, Felici ha ufficialmente assunto l’incarico di comandante.

Il Capitano Giulia Martinengo, al termine del suo mandato a Piove di Sacco, è stato destinato a un nuovo incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo, una delle sedi più prestigiose e strategiche a livello nazionale. La sua attività in provincia di Padova si è distinta per professionalità e impegno, contribuendo in maniera significativa al presidio della legalità economico-finanziaria nella zona.

A salutare il cambio al vertice è stato anche il Comandante Provinciale di Padova, Colonnello Alberto Franceschin, che ha espresso i più sentiti ringraziamenti al Capitano Martinengo per il lavoro svolto, augurando al Tenente Felici un percorso professionale ricco di soddisfazioni nella nuova sede di comando.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione