Scopri tutti gli eventi
Attualità
21.07.2025 - 14:05
Pierfrancesco Munari
A pochi giorni dall’attesa Notte Bianca, il Comune di Cavarzere ha annunciato una modifica sostanziale al programma: l’ospite Alessandro Basciano inizialmente previsto non parteciperà più all’evento. Alla base della decisione, le critiche sollevate da alcuni cittadini a seguito del coinvolgimento della persona in questioni di cronaca giudiziaria.
«Pur nel pieno rispetto della libertà espressiva e dell’autonomia del comitato organizzatore – ha spiegato il Sindaco Pierfrancesco Munari in una nota ufficiale – abbiamo ritenuto necessario chiedere una riformulazione del programma».
Il primo cittadino ha ribadito che «nessuno può essere considerato colpevole fino a una sentenza definitiva», ma ha anche precisato che «l’evento nasce con l’obiettivo di coinvolgere tutta la cittadinanza in un clima sereno e inclusivo». Proprio per questo, ha aggiunto, «abbiamo agito per senso civico, etico e morale».
La richiesta è stata accolta dal comitato organizzatore e il format della serata sarà quindi rivisto, con una nuova proposta artistica.
Il Comune ha voluto anche ringraziare pubblicamente i cittadini che hanno espresso la loro opinione in modo rispettoso e costruttivo: «Il dialogo civile è il fondamento di una comunità coesa – ha dichiarato il Sindaco– e questa vicenda lo ha dimostrato».
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516