Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Chioggia si prepara alla festa: viabilità modificata per mercatini, area relax e cosplay

Sabato 26 luglio strade pedonali e divieti di sosta per consentire eventi estivi tra spettacoli, mercatini e animazione serale

Chioggia si prepara alla festa: viabilità modificata per mercatini, area relax e cosplay

Foto di repertorio

Il cuore di Sottomarina si trasformerà in una grande isola pedonale per un'intera serata all’insegna di mercatini, area relax e appuntamenti dedicati al mondo cosplay. Il Comune di Chioggia ha ufficializzato la modifica temporanea della viabilità per sabato 26 luglio, dalle ore 15:00 alle 01:00 del giorno successivo.

La decisione è stata presa per consentire lo svolgimento di una delle manifestazioni clou dell’estate, promossa dall’amministrazione comunale e organizzata in collaborazione con Confesercenti. La zona interessata dai divieti comprende via San Marco (dall’incrocio con via Roma e viale Veneto fino a piazza Todaro), boulevard viale Veneto fino a Lungomare Adriatico, viale Venezia (dall’incrocio con viale Adige fino a viale Padova, civico 7/E). Tutta l’area sarà pedonalizzata dalle 18:00 alle 01:00, con divieto di sosta a partire dalle ore 15:00, pena rimozione forzata.

Lo scopo dell’iniziativa è duplice: da un lato creare un’area accogliente per cittadini e turisti, dall’altro rilanciare il commercio locale con mercatini artigianali, giochi “di una volta” e intrattenimento dal vivo. Sarà allestita anche un’area relax, curata dalla ditta New Tech s.r.l., mentre la parte cosplay e ludica sarà gestita da Comix.

Sul fronte della sicurezza, il Comune ha predisposto un piano dettagliato con transenne, segnaletica temporanea e presidi della Polizia Locale per vigilare sul rispetto delle prescrizioni. “La viabilità alternativa sarà garantita e l'accesso sarà consentito solo ai mezzi di emergenza”, sottolinea il dirigente del settore Sicurezza Luca Brussato, firmatario dell’ordinanza.

Infine, i cittadini sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica temporanea, che sarà installata almeno 48 ore prima dell’inizio dell’evento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione