Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cambio al vertice

Settimo Pizzolato alla guida del Gruppo Vini di Confindustria Veneto Est

Il presidente del Veneto Luca Zaia elogia la nomina e sottolinea il valore strategico del comparto per l’identità culturale e la crescita economica della regione

Settimo Pizzolato, foto dal sito ufficiale delle Cantine Pizzolato

Settimo Pizzolato, foto dal sito ufficiale delle Cantine Pizzolato

Un riconoscimento importante per il settore vitivinicolo veneto: Settimo Pizzolato è stato eletto presidente del Gruppo vinicolo, distillati e liquori di Confindustria Veneto Est. A lui, e ai neoletti vicepresidenti Stefano Bottega, Nicoletta Canella e Simone Vedovato, è giunto il plauso del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che ha definito il comparto “una delle eccellenze del nostro sistema produttivo”.

“Rivolgo i miei più sinceri complimenti a Settimo Pizzolato – ha dichiarato Zaia – per l’elezione a un incarico strategico. Il mondo del vino rappresenta per il Veneto non solo un asset economico di prim’ordine, ma anche un elemento identitario e culturale che affonda le radici nella nostra storia”.

Zaia ha ricordato come il Veneto occupi una posizione di vertice a livello nazionale e sia ai primi posti in Europa per quanto riguarda l’export vinicolo. “Sono certo – ha aggiunto – che sotto la nuova guida il comparto saprà consolidare ulteriormente la sua forza e la sua riconoscibilità nel mondo”.

Nel suo intervento, il governatore ha anche evidenziato le sfide globali che attendono il settore: “In una fase storica complessa, segnata da dazi e instabilità dei mercati, è fondamentale saper investire su qualità, ricerca e creatività. Il nostro vitivinicolo – ha concluso – ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere protagonista, anche in questo scenario in continua evoluzione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione