Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Daino incastrato tra le sbarre di un cancello, liberato dai vigili del fuoco a San Pietro di Feletto

L’intervento è avvenuto oggi pomeriggio in via San Michele: l’animale selvatico era rimasto bloccato nel cancello di un’abitazione privata

Foto del salvataggio

Foto del salvataggio

Attimi di tensione nel primo pomeriggio di oggi, martedì 22 luglio, in via San Michele a San Pietro di Feletto, in provincia di Treviso, dove un daino è rimasto intrappolato tra le sbarre di un cancello di un’abitazione privata. L’animale selvatico, probabilmente spaventato, non riusciva più a liberarsi e rischiava di farsi seriamente male.

Erano circa le 14 quando i vigili del fuoco del distaccamento di Conegliano sono intervenuti sul posto, allertati dai residenti. Con grande cautela, i pompieri hanno coperto il muso dell’animale per calmarlo e gli hanno immobilizzato le zampe con del nastro americano per impedirgli di agitarsi durante le delicate operazioni di soccorso. Dopodiché, utilizzando strumenti specifici, hanno allargato leggermente le sbarre del cancello, riuscendo a estrarre il daino senza provocargli traumi.

Una volta liberato, l’animale è stato affidato al personale specializzato del centro di recupero fauna selvatica, che ha provveduto a visitarlo per verificare le sue condizioni di salute prima di liberarlo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione