Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Malcesine sul podio delle mete italiane per il campeggio

Secondo posto nazionale per il borgo sul Garda

Malcesine sul podio delle mete italiane per il campeggio

Foto di repertorio

Malcesine si distingue come una delle eccellenze italiane del turismo all’aria aperta. Il suggestivo borgo sul Lago di Garda ha conquistato il secondo posto nella classifica nazionale delle migliori destinazioni per il campeggio, elaborata da JetCamp, piattaforma europea leader nella prenotazione di campeggi e villaggi vacanze.

La classifica, basata su oltre 700.000 recensioni di utenti, ha preso in esame solo i Comuni con almeno cinque strutture ricettive di questo tipo, premiando qualità dei servizi, armonia ambientale, sostenibilità e accessibilità. Malcesine si è posizionata appena dietro a San Felice del Benaco, confermando la sponda veneta e bresciana del Garda come punto di riferimento per il turismo “open air”.

Il successo non è frutto del caso: i campeggi di Malcesine offrono esperienze diversificate e adatte a ogni tipo di viaggiatore, con piazzole vista lago, bungalow, lodge e mobile home, tutti integrati con attenzione al contesto naturale. Il tutto accompagnato da servizi moderni, aree relax, spazi per sport acquatici e attività outdoor, ideali sia per le famiglie che per gli appassionati di natura e avventura.

Le strutture più apprezzate includono piscine, aree gioco, ristoranti, negozi, servizi per animali e l’accesso diretto al lago con possibilità di praticare vela, windsurf, kayak e paddle. A ciò si aggiungono escursioni guidate, degustazioni locali, serate culturali e tour nei dintorni, per un’esperienza a 360 gradi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione