Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Note d’autore tra le Dolomiti: Michele Fenati canta Dalla e Battisti a Bosco Verde

Appuntamento il 26 luglio con ingresso a offerta libera

Note d’autore tra le Dolomiti: Michele Fenati canta Dalla e Battisti a Bosco Verde

Foto di repertorio

Un viaggio tra emozioni, parole e musica d’autore. Venerdì 26 luglio, alle pendici della Marmolada, Michele Fenati, raffinato cantautore ravennate, farà tappa a Bosco Verde, nei pressi di Rocca Pietore, con un concerto dedicato a due giganti della canzone italiana: Lucio Dalla e Lucio Battisti.

Lo spettacolo – intitolato semplicemente “Lucio” – si terrà al teatro tenda di Bosco Verde, con ingresso a offerta consapevole. In scaletta, le canzoni più amate dei due Lucio, reinterpretate con sensibilità e rispetto da Fenati, che da oltre trent’anni porta in scena la grande scuola cantautorale italiana, arricchendola con brani originali tratti dai suoi numerosi album.

A impreziosire il live, l’accompagnamento di un trio acustico di grande qualità:

  • Fabrizio Taroni alla chitarra,

  • Vittorio Veroli al violino,

  • Gabriele Felici al violoncello.

Un’atmosfera intima, quasi confidenziale, per riscoprire melodie senza tempo e testi che hanno segnato intere generazioni. Un’occasione unica per rivivere dal vivo – tra le vette dolomitiche – le emozioni di pezzi immortali come Caruso, La canzone del sole, Piazza Grande, I giardini di marzo, e tanti altri capolavori firmati Dalla e Battisti.

“Questo spettacolo è un omaggio sentito a due artisti che hanno insegnato alla musica italiana a volare alto”, racconta Fenati, che da anni attraversa l’Italia con le sue serate tra poesia e canzone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione