Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Meteo

Weekend all’insegna dell’instabilità in Veneto: calano le temperature

Attesi rovesci sparsi e schiarite, con un lieve abbassamento termico

Weekend all’insegna dell’instabilità in Veneto: calano le temperature

Foto di repertorio

Il Veneto vivrà un fine settimana caratterizzato da un clima variabile e da un leggero calo delle temperature. L’area ciclonica attualmente posizionata sull’Europa occidentale si sta lentamente spostando verso l’Italia, portando con sé aria più fresca e instabile.

Sabato 26 luglio, il tempo sarà improntato alla variabilità, con alternanza tra annuvolamenti e schiarite, più frequenti sulle pianure. Le precipitazioni, sotto forma di rovesci o brevi temporali, saranno più probabili durante le prime ore del giorno nelle zone montane e pedemontane. In montagna si registrerà un lieve aumento delle temperature minime, mentre sul resto del territorio non sono previste variazioni di rilievo.

Domenica 27 luglio, la situazione meteorologica rimarrà instabile: ampie zone di sereno si alterneranno ad addensamenti nuvolosi, con la possibilità di precipitazioni nelle ore mattutine sui rilievi e, verso sera, anche sulla pianura e le Prealpi. Le temperature mostreranno una tendenza altalenante: minime in leggera diminuzione e massime in lieve risalita, a seconda delle aree.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione