Scopri tutti gli eventi
Trasporti
26.07.2025 - 10:43
Foto di repertorio
L’estate porta con sé una ventata di mobilità e FlixBus risponde potenziando le tratte da e per Padova, sia in ambito nazionale che internazionale. Il rafforzamento del servizio, attivo fino a settembre, mira a soddisfare la crescente domanda di viaggiatori padovani, che si dirigono in massa verso le spiagge italiane, ma anche verso destinazioni estere e aeroporti.
Tra le novità principali, spiccano l’aumento delle corse per le località balneari romagnole: Rimini è ora servita quotidianamente sia dal terminal di via Fada che da fermate intermedie a Marebello, Rivazzurra e Miramare. Migliorati anche i collegamenti con Ravenna, mentre Riccione, Cattolica, Milano Marittima e Cesenatico tornano a essere servite con corse stagionali.
FlixBus ha inoltre incrementato la frequenza delle linee verso le grandi città italiane: Roma (26 corse settimanali), Firenze (37), Bologna (44), Napoli (33) e Trieste (37). Non mancano poi le destinazioni marittime più lontane come Viareggio e Agropoli, perfette per un’estate al mare tra Versilia e Cilento.
L’orizzonte si allarga anche fuori dai confini nazionali. Crescono i collegamenti con la Croazia, grazie all’introduzione di nuove destinazioni come Zara, Sebenico e Spalato, che si aggiungono alle già note Zagabria, Fiume, Pola, Umago, Parenzo e Rovigno. Resta stabile l’offerta verso città europee come Vienna, Lubiana, Zurigo, Barcellona e Monaco di Baviera, che occupa il secondo posto tra le mete più gettonate dai padovani.
La presenza di tre aeroporti (Orio al Serio, Venezia Marco Polo e Trieste Airport) nella top 10 delle destinazioni più richieste conferma una tendenza marcata: sempre più padovani scelgono di partire per l’estero in aereo, affidandosi ai collegamenti diretti e frequenti offerti da FlixBus verso gli scali principali del Nord Italia. Alcuni di questi, come Orio al Serio e Malpensa, sono serviti anche con più corse al giorno.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516