Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Mogliano Veneto: nuova luce per il campo sportivo del Quartiere Ovest-Ghetto

Inaugurato il moderno impianto di illuminazione a led

Mogliano Veneto: nuova luce per il campo sportivo del Quartiere Ovest-Ghetto

Le immagini sul posto

Un importante passo verso la sostenibilità e la valorizzazione degli impianti sportivi comunali è stato compiuto ieri sera con l’inaugurazione del nuovo sistema di illuminazione del campo sportivo del CRCS Ovest Ghetto. Il taglio del nastro ha coinciso con l’avvio della 41ª edizione della “Festa d’Estate all’Ovest”, evento simbolico per la comunità locale.

L’intervento, realizzato grazie a un investimento di 50.000 euro cofinanziato dal Comune di Mogliano Veneto e dalla Provincia di Treviso, ha visto la sostituzione dell’ormai obsoleto impianto con fari a led ad alta efficienza energetica. Il nuovo sistema non solo garantisce una luce più potente e uniforme sul campo, migliorando le condizioni per atleti e spettatori, ma permette anche una significativa riduzione del consumo elettrico e dell’impatto ambientale.

«L’efficientamento energetico delle strutture sportive è una nostra priorità – ha spiegato il Sindaco Davide Bortolato – perché migliora la qualità degli impianti, offre migliori condizioni per lo sport e contribuisce a un risparmio energetico importante, in linea con gli obiettivi ambientali che perseguiamo».

Alla cerimonia erano presenti, oltre al Sindaco, l’Assessore allo Sport Enrico Maria Pavan, il Presidente del Consiglio comunale Enrico Cerello, il Presidente del CRCS Ovest Ghetto Sergio Visentin e il Presidente del Quartiere Ovest Ghetto Andrea Foffano.

«Questo intervento – ha commentato l’Assessore Pavan – si inserisce nel quadro più ampio di Mogliano Veneto Città Europea dello Sport e rappresenta un passo concreto verso la riqualificazione e l’ammodernamento degli impianti cittadini. L’obiettivo è favorire un uso più efficiente e sostenibile delle strutture, abbattere i costi di gestione e incentivare la partecipazione delle società sportive e dei cittadini».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione