Scopri tutti gli eventi
Attualità
28.07.2025 - 12:00
Foto di repertorio
In estate i centri estivi diventano un punto di riferimento fondamentale per bambini, ragazzi e genitori. Tra attività ricreative, sport, laboratori e momenti di socializzazione, rappresentano una risorsa educativa importante e un aiuto concreto per le famiglie che lavorano.
A Saonara, l’amministrazione guidata dal sindaco Michela Lazzaro ha scelto di investire sul benessere delle famiglie e sul valore educativo del tempo estivo, adottando misure concrete per contenere i costi delle attività.
Le strutture comunali sono state messe a disposizione gratuitamente delle associazioni che gestiscono i centri estivi, un gesto che consente di abbattere una parte significativa delle spese organizzative. Ma l’intervento non si ferma qui.
È in arrivo anche un bando comunale per rimborsare le famiglie che hanno sostenuto i costi di iscrizione ai centri estivi. Basterà presentare le ricevute di pagamento per accedere al contributo. Una misura pensata per sostenere economicamente i nuclei familiari e favorire la massima partecipazione dei più giovani alle proposte educative estive.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516