Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Università di Padova

Venticinque studenti padovani in Cina: viaggio a Guangzhou per rafforzare il legame tra atenei

Un’esperienza immersiva nella cultura cinese tra tradizione, storia e scambi accademici

università

Il Bo, sede storica dell'Università degli Studi di Padova

Un ponte culturale tra Padova e la Cina, costruito con la curiosità degli studenti e il dialogo tra università. Una delegazione composta da 25 studenti dell’Istituto Confucio dell’Università di Padova si trova in questi giorni a Guangzhou, in Cina, per prendere parte a un programma di scambio culturale organizzato in collaborazione con l’Università locale.

Durante il soggiorno, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di visitare il villaggio di Daling, nella zona di Panyu, passeggiando per i suggestivi luoghi storici come Chi Song Gong e l’antico villaggio di Lingnan, immergendosi in un affascinante viaggio attraverso la cultura tradizionale cinese.

Un’amicizia che cresce dal 2017

Questo scambio rientra nel percorso di cooperazione tra Padova e Guangzhou, città gemellate dal 2017, e riflette il forte impegno condiviso nei settori dell’istruzione, innovazione e tutela del patrimonio culturale.

Nel 2018, le due università hanno formalizzato un accordo di collaborazione che ha aperto la strada a iniziative sempre più frequenti come questa. L’Istituto Confucio, promotore del progetto, si conferma così un punto di riferimento per l’internazionalizzazione degli studi e la valorizzazione dell’interscambio culturale tra Italia e Cina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione