Scopri tutti gli eventi
Attualità
28.07.2025 - 16:00
Foto di repertorio
Più parcheggi, più ordine, più servizi per residenti e turisti. È stato ufficialmente aperto il nuovo parcheggio interrato di via Oriente, a pochi passi dal sesto accesso al mare e in prossimità dell’Hotel Mediterraneo. Un intervento atteso che risponde concretamente alla crescente domanda di posti auto nella zona Pineta, valorizzando al tempo stesso uno spazio urbano strategico.
La nuova area di sosta, denominata "Oriente Interrato", offre oltre 60 posti auto coperti, con altri 15 in arrivo al completamento della piazza soprastante, dove saranno presenti anche due stalli riservati ai veicoli con contrassegno disabili. Tutta la struttura è sorvegliata da un sistema di videosorveglianza attivo, a garanzia della sicurezza di mezzi e utenti.
Il parcheggio rappresenta il tassello più recente del piano di riqualificazione della mobilità cittadina, che punta a favorire una fruizione più ordinata e comoda del litorale jesolano. L’area rientra nella zona Gialla, con tariffa di 1,30 euro l’ora, valida ogni giorno dalle 9 alle 24.
Pagamenti semplici e flessibili: si può usare il parcometro con monete o carte, oppure le app EasyPark e MooneyGo. I residenti, come da regolamento, potranno usufruire della Jesolo Parking Card, che consente soste gratuite secondo le condizioni previste.
Dopo la riapertura del parcheggio “Brescia” dietro al Kursaal, la società Jtaca prosegue il suo lavoro a supporto della mobilità urbana prendendo in carico anche l’Oriente Interrato. L'azienda si occupa della gestione operativa, inclusi servizi di assistenza h24 al numero dedicato 334-3184234, per segnalazioni o emergenze.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516