Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rovigo Rugby

Juan Dee Oliver è il nuovo numero 9 della FemiCz Rovigo

Il talento sudafricano prende il posto di Chillon

Juan Dee Oliver è il nuovo numero 9 della FemiCz Rovigo

Foto di repertorio

Cambio in cabina di regia per la FemiCz Rugby Rovigo Delta. Il club campione d’Italia ha ufficializzato l’ingaggio del mediano di mischia Juan Dee Oliver, sudafricano classe 2002, che prenderà il posto lasciato da Alberto Chillon, passato ai rivali del Petrarca Padova.

Nato a Bloemfontein e cresciuto rugbisticamente tra Sudafrica e Stati Uniti, Oliver è un giocatore dal profilo internazionale. Dopo un’esperienza nei Cheetahs nel 2022/23, ha disputato due stagioni in Major League Rugby, vestendo le maglie dei Dallas Jackals (8 presenze nel 2023/24) e degli Houston SaberCats.

Con i suoi 175 cm per 80 kg, Oliver porta in dote velocità, visione di gioco e una forte motivazione: «Sono molto emozionato – ha dichiarato –. Questa per me è una nuova sfida, non vedo l’ora di scendere in campo, imparare la lingua, conoscere la cultura del club e dare il massimo per questa maglia».

Il suo arrivo segna l’inizio del nuovo ciclo della FemiCz Rovigo targata coach Davide Giazzon, che il 31 luglio inizierà la preparazione atletica per difendere scudetto e Coppa Italia, vinti nella passata stagione. I primi test fisici sono in programma al mattino, mentre il primo allenamento collettivo è fissato per il 5 agosto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione