Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Eroi del mare al Lido di Venezia: bagnini salvano due ragazze e ricevono onore a Ca' Farsetti

Giacomo Capitanio e Alessandro Favretti premiati per il coraggio e la prontezza nell’intervento che ha evitato una tragedia sulle coste veneziane

Eroi del mare al Lido di Venezia: bagnini salvano due ragazze e ricevono onore a Ca' Farsetti

Foto di repertorio

Un gesto di coraggio e rapidità ha evitato una tragedia lo scorso 21 luglio sulle acque del Lido di Venezia, quando due giovani ragazze sono state salvate da una situazione di pericolo imminente. Protagonisti dell’episodio sono Giacomo Capitanio, titolare dello stabilimento balneare Eurotel, e Alessandro Favretti, bagnino, che hanno agito con tempestività dopo aver notato le due minorenni in difficoltà, trascinate al largo dalla corrente.

Dalla torretta di sorveglianza, i due operatori hanno subito lanciato l’allarme e, muniti delle dotazioni di salvataggio, si sono tuffati per raggiungere le giovani. Il loro intervento coordinato ha permesso di riportare in sicurezza le ragazze, che sono state consegnate alle cure dei familiari senza conseguenze gravi.

Questo pomeriggio, a Ca' Farsetti, l’assessore al Bilancio Michele Zuin ha voluto omaggiare i due uomini con il gagliardetto della Città di Venezia, un riconoscimento che celebra il loro impegno e la professionalità dimostrata in un momento di emergenza. «Un ringraziamento speciale a Giacomo e Alessandro – ha detto Zuin – che con il loro servizio difendono e proteggono chi sceglie il nostro litorale per le proprie vacanze. La loro azione esemplare è motivo di orgoglio e un invito a tutti a valorizzare la generosità e la dedizione verso la collettività».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione