Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

L’arte entra negli studi professionali: a Padova nasce “StArt”, il progetto che unisce creatività e professionismo

Dal 4 al 20 settembre, prestigiosi studi di avvocati, notai e commercialisti si trasformano in gallerie espositive per giovani artisti under 30

L’arte entra negli studi professionali: a Padova nasce “StArt”, il progetto che unisce creatività e professionismo

Foto di repertorio

Padova si prepara a vivere un’esperienza culturale innovativa con “StArt”, l’iniziativa che vuole creare un ponte tra il mondo dell’arte contemporanea e quello dei professionisti. Dal luglio al settembre 2025, alcuni tra i più rinomati studi della città apriranno le porte ai giovani talenti dell’arte contemporanea, trasformandosi in spazi espositivi unici.

L’evento, ideato per favorire il dialogo tra artisti emergenti, professionisti, clienti e appassionati di cultura, vede la partecipazione di creativi under 30 impegnati in varie forme artistiche: scultura, fotografia, pittura, video, installazioni e nuove tecnologie. La commissione selezionatrice ha scelto le opere di artisti come Daniele Antoniazzi, Yuting Chen, Ivayla Geneva, Nikko Mundacruz, Cecilia Maran, Angelica Renzi, Cinzia Tusini, Elena Lucenti, Luca Buratti e Paola Cenati.

Dal 4 al 20 settembre, le opere selezionate saranno protagoniste di una mostra collettiva al Centro Culturale San Gaetano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione