Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sociale

Saonara: centri estivi gratuiti e rimborsi alle famiglie per un'estate ricca di attività

"Sostegno ai centri estivi: il comune di Saonara offre strutture e rimborsi per facilitare l'inclusione dei giovani durante le vacanze estive"

Saonara: centri estivi gratuiti e rimborsi alle famiglie per un'estate ricca di attività

Terminata la scuola bambini e adolescenti hanno la necessità di trascorrere del tempo con i propri coetanei, fare attività divertenti e socializzare. I genitori ricorrono, durante le vacanze scolastiche estive, a parenti ed amici per la gestione dei figli più piccoli durante l’orario di lavoro. I centri estivi diventano quindi, in questo contesto, un’ottima soluzione. L’amministrazione comunale, da sempre sensibile al tema, interviene a sostegno delle associazioni che organizzano i centri estivi nel territorio di Saonara e a supporto delle

famiglie. Al fine di consentire il contenimento dei costi sono state concesse a titolo gratuito le strutture comunali per lo svolgimento delle attività, per le famiglie, invece, verrà attivato a breve un bando comunale per il rimborso delle quote di partecipazione. Per accedere sarà necessario presentare le ricevute di pagamento. L'assessore alle politiche sociali Lisa Bado dichiara: ”L’offerta ricreativa estiva nel territorio, anche quest’estate, è molto ricca e di qualità. I centri estivi si svolgono presso i centri sportivi e la struttura scolastica del plesso di Villatora, che il Comune mette a disposizione gratuitamente alle diverse associazioni sportive organizzatrici. Le varie proposte garantiscono la copertura di quasi tutto il periodo estivo. L’amministrazione comunale, consapevole che la spesa delle quote di partecipazione spesso rappresenta un’importante voce del bilancio familiare, ha stanziato circa 12mila euro che verranno utilizzati per rimborsare parte di quanto speso dalle famiglie per i centri estivi. Ringraziamo le associazioni che svolgono questo servizio fondamentale per la comunità e con le quali, negli anni, si è creata una forte sinergia”. (m.g.m.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione