Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Albignasego: nuovo parco cani in via della Costituzione, pronto entro metà agosto

Il Sindaco Giacinti: «Servizi pensati anche per il benessere degli amici a quattro zampe»

Padova, cane ritrovato sano e salvo dopo l’allerta temporale: l’intervento dei pompieri salva l'animale smarrito a Vescovana

Foto di repertorio

Il parco cani del quartiere San Tommaso di Albignasego cambia sede e si rinnova: i lavori per la nuova area di sgambamento in via della Costituzione, poco a sud della rotonda con via Cesare Battisti, sono ufficialmente partiti e si concluderanno entro la metà di agosto.

Il trasferimento si è reso necessario per lasciare spazio all’ampliamento del parcheggio del Teatro Auditorium, intervento previsto subito dopo la conclusione del nuovo parco e che si concluderà entro metà settembre. Accanto all’area verde sarà realizzato anche un piccolo parcheggio dedicato.

«Non si tratta semplicemente di un trasloco – spiega il sindaco Filippo Giacinti –. Abbiamo voluto offrire un’area moderna, sicura e attrezzata, garantendo continuità di servizio. La progettazione è stata avviata ben prima dell’inizio dei lavori sul teatro, proprio per non lasciare scoperta la zona».

Attualmente Albignasego conta sette parchi cani distribuiti in otto quartieri, un segnale dell’attenzione dell’amministrazione comunale verso la qualità della vita non solo delle persone, ma anche degli animali da compagnia.

Giacinti annuncia inoltre che è già in fase di progettazione un nuovo parco cani nel quartiere San Lorenzo: «Crediamo che offrire spazi dedicati agli animali significhi contribuire a una città più civile, inclusiva e attenta ai bisogni reali dei suoi abitanti».

L’inaugurazione della nuova area di San Tommaso è prevista per la fine di agosto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione