Scopri tutti gli eventi
Carabinieri Borgo Veneto
01.08.2025 - 14:43
Le immagini dell'evento
Una cerimonia sentita e partecipata ha segnato il saluto ufficiale al Maresciallo Maggiore Stefano Mazza, che dopo 14 anni al comando della Stazione Carabinieri di Borgo Veneto, il 1° agosto ha lasciato l’incarico per assumere la guida della Stazione di Ponso.
L’evento si è svolto il 31 luglio presso la nuova sede della biblioteca comunale nella frazione di Saletto, alla presenza del sindaco Michele Sigolotto, del vicesindaco Francesco Donati, di diversi consiglieri di maggioranza e dei rappresentanti della Polizia Locale. Durante la cerimonia, il Comune ha voluto omaggiare il Maresciallo Mazza con una targa di riconoscimento per la professionalità e l’attaccamento al dovere dimostrati in oltre un decennio di servizio.
Tra gli interventi, quello del Comandante della Compagnia di Este, Maggiore Vito Franchini, che ha elogiato le qualità umane e professionali del militare, ricevendo un applauso unanime dai presenti. Il Maresciallo Mazza, accompagnato dalla famiglia, ha espresso parole di gratitudine verso tutti i partecipanti, ricordando con affetto anche gli amministratori che si sono succeduti negli anni.
Particolarmente significativo il riconoscimento di una delegazione degli istituti scolastici locali, che ha voluto ringraziare Mazza per il suo costante impegno nella promozione dei valori di legalità e giustizia tra i giovani, attività che ha sempre svolto con passione e ottenuto ampi consensi nelle scuole del territorio.
Nonostante il trasferimento, l’esperienza e la profonda conoscenza del territorio accumulata dal Maresciallo Mazza non andranno perse, poiché continuerà a servire nella stessa Compagnia Carabinieri, mantenendo saldo il legame con la comunità che considera casa sua.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516