Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie D

Fabrizio Cacciatore torna a casa: sarà lui il nuovo allenatore del Chievo Verona

L’ex difensore gialloblu prende il posto di Allegretti

Il Treviso e la svolta di Cacciatore: con il 3-5-2 è cambiato tutto

Fabrizio Cacciatore

Un volto familiare torna a vestire i colori del Chievo Verona, ma questa volta dalla panchina. La società gialloblù ha ufficializzato la nomina di Fabrizio Cacciatore come nuovo allenatore della prima squadra, subentrando ad Allegretti a partire dal 1° agosto. Per l’ex terzino, che tra il 2015 e il 2019 ha collezionato quasi cento presenze con la maglia clivense, si tratta di un ritorno che profuma di casa.

La dirigenza, in una nota ufficiale, ha spiegato che la scelta è frutto di una valutazione accurata, sottolineando come la filosofia di gioco, l’atteggiamento e la visione calcistica di Cacciatore siano perfettamente coerenti con il progetto sportivo del club. «Abbiamo grande fiducia nelle sue capacità – fa sapere la società – e siamo certi che saprà guidare la squadra con grinta e professionalità verso obiettivi ambiziosi».

L’entusiasmo del nuovo mister

Emozionato e grato per l’opportunità, Cacciatore ha voluto esprimere subito il proprio entusiasmo:
«Ringrazio di cuore i presidenti e Sergio Pellissier per aver creduto in me. Per me è un grande onore tornare al ChievoVerona, una società che ha significato tanto nella mia carriera. Indosserò stavolta giacca e cravatta invece della maglia, ma l’amore per questi colori rimane lo stesso. Darò tutto per questa nuova sfida».

Dalla Serie A alla panchina

Classe 1986, Fabrizio Cacciatore ha vissuto un’importante carriera da calciatore, militando in Serie A e B con diverse squadre, tra cui Sampdoria, Verona e appunto Chievo, dove ha lasciato un segno indelebile. Dopo il ritiro dal calcio giocato, ha iniziato il suo percorso da tecnico allenando realtà come Caldiero in Serie C, Montecchio Maggiore e Treviso in Serie D, guadagnandosi la stima per il suo approccio pragmatico e l’attenzione alla costruzione del gruppo.

Una nuova era per il Chievo

A dare il benvenuto al nuovo allenatore sono stati anche il presidente Pietro Laterza, il vicepresidente Luigi Tavernise e tutto lo staff societario:
«Accogliamo Fabrizio con entusiasmo e gli auguriamo buon lavoro. Il suo ritorno è un segnale di continuità e rinnovata ambizione per il futuro del Chievo Verona».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione