Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio

Rovigo Calcio al via: entusiasmo e ambizione per la nuova stagione

Prima squadra e Juniores tornano in campo

Calcio a Verona: tutte le sfide del weekend

Foto di repertorio

Il Rovigo Calcio SSDARL ha ufficialmente aperto le porte alla stagione 2025-2026. Sul prato dello stadio Gabrielli sono tornati ad allenarsi sia la Prima Squadra che gli Juniores, dando così il via al percorso che porterà all’inizio del nuovo campionato. Nonostante qualche assenza comprensibile per il periodo estivo, l’atmosfera è carica di entusiasmo e buoni propositi.

Prima Squadra: tra conferme, volti nuovi e una guida solida

La formazione maggiore riparte con una rosa ampiamente rinnovata, ma costruita nel segno della continuità e del radicamento locale. Confermati molti protagonisti del brillante quarto posto ottenuto lo scorso anno, cui si aggiungono innesti mirati e giovani talenti da valorizzare. Alla guida tecnica ci sarà Mister Fabio Mastrocinque, per la prima volta alla conduzione fin dall’inizio del ritiro. Un’opportunità importante per lavorare sulla crescita individuale e sull’identità collettiva.

«Stabilità e competitività sono le basi – spiegano dalla società – per una stagione ambiziosa ma concreta».

Al fianco del tecnico lavoreranno il preparatore dei portieri Emiliano Marini, il massaggiatore Marco Temporin e il dirigente Remigiusz Major. Presenti all’appello anche il presidente Roberto Benasciutti, il direttore sportivo Massimo Bovolenta e il vicepresidente Mesi Beqir, che hanno ribadito l’importanza dell’impegno quotidiano e del senso di appartenenza.

A portare un messaggio istituzionale è stato Luca Pastorello, delegato FIGC di Rovigo, che ha ricordato il valore simbolico della maglia:

«Giocare per il Rovigo significa rappresentare un intero territorio, non solo una società sportiva».

Juniores: motivazione alta e primi passi

Anche il settore giovanile biancazzurro ha inaugurato la nuova annata sportiva, seppure ancora con organico ridotto. La squadra Juniores, affidata a Mister Enrico Resini, ha subito mostrato grande voglia di mettersi in gioco. Al suo fianco operano i dirigenti Luca Gardina, Tonino Scaranello, Kristian Bellucco e Remigiusz Major.

Un gruppo giovane, ma già compatto, che guarda con fiducia a una stagione in cui formazione, crescita e spirito di squadra saranno al centro del progetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione