Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Giubileo dei Giovani 2025: l’apice dell’Anno Santo si conclude domani a Tor Vergata

Da centinaia di migliaia a circa un milione di giovani da 146 Paesi

Giubileo dei Giovani 2025: l’apice dell’Anno Santo si conclude domani a Tor Vergata

Veneto

Da sabato 2 agosto a Roma si è tenuta la grande Veglia di preghiera con Papa Leone XIV presso Tor Vergata: un evento che ha coinvolto circa un milione di giovani da 146 Paesi, tra musica, dialoghi e celebrazioni in un clima di festa e unità. La giornata di oggi, domenica 3 agosto 2025, segnerà la chiusura del Giubileo dei Giovani con la Santa Messa conclusiva alle ore 9:00, sempre presieduta da Leone XIV a Tor Vergata.

L’evento, inaugurato il 28 luglio, ha offerto ai giovani un itinerario ricco di spiritualità e impegno: dalla Messa di benvenuto in Piazza San Pietro il 29 luglio, ai Dialoghi con la città tra il 30 e il 31 luglio, fino alla Giornata Penitenziale al Circo Massimo il 1° agosto, con confessori a disposizione per la riconciliazione giubilare.

La partecipazione italiana ha superato le 70.000 unità, affiancata da molti altri pellegrini globali, coinvolti anche in esperienze concrete di servizio e prossimità attraverso attività sociali promosse da Caritas e diocesi locali.

Il Giubileo dei Giovani rappresenta, assieme ad altri Giubilei dedicati ad altre categorie, una delle iniziative centrali del Giubileo della Speranza 2025, che durerà ufficialmente fino al 6 gennaio 2026.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione