Scopri tutti gli eventi
Attualità
04.08.2025 - 10:55
Foto di repertorio
Sono ufficialmente iniziati oggi i lavori di riqualificazione di quattro pontili lungo il Naviglio Brenta, punto nevralgico della Riviera del Brenta. L’intervento è stato annunciato dalla consigliera regionale Roberta Vianello (Lega – Liga Veneta), da sempre promotrice del rilancio del territorio e della sua vocazione turistica.
Il primo cantiere è stato aperto a Fiesso d’Artico, comune di residenza della stessa consigliera, dove saranno rinnovati due pontili situati alle spalle della sede comunale. Seguiranno gli interventi a Stra, nei pressi della storica Villa Foscarini Rossi, e a Dolo, a monte della conca di navigazione.
Il progetto, sostenuto da Infrastrutture Venete con un finanziamento di 180mila euro, mira a potenziare la fruibilità turistica del fiume e a valorizzare l’ambiente naturale e architettonico del territorio. Tutti i pontili saranno realizzati in legno per integrarsi armoniosamente con il paesaggio fluviale.
L’obiettivo è completare i lavori entro metà settembre, in tempo per Riviera Fiorita, storica manifestazione che celebra la bellezza delle ville venete e della navigazione lungo il Brenta.
«Questi interventi – ha dichiarato Vianello – renderanno più funzionali gli approdi e più suggestiva l’esperienza turistica sulla nostra Riviera. Un grazie va anche alla ditta Cittadella snc che sta lavorando con precisione e competenza».
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516