Scopri tutti gli eventi
Eventi
04.08.2025 - 12:51
Foto di repertorio
Si chiude giovedì 7 agosto la rassegna musicale “Musei d’estate” con un evento speciale dedicato a Regina Resnik, grande interprete della lirica del Novecento. L’appuntamento è all’Auditorium del Museo di Santa Caterina, dove si esibiranno i soprani Anna Maisuradze e Sofiia Matviienko, affiancati da Jennifer Piazza al clarinetto e Massimo Taddei al pianoforte.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Treviso e diretta dai Musei Civici, è realizzata da Asolo Musica Veneto Musica con il sostegno di importanti realtà locali e nazionali, tra cui il Ministero della Cultura e la Regione Veneto. La rassegna si distingue anche per il forte legame con il sociale: ogni concerto infatti è dedicato a un’associazione di volontariato. Questa volta l’attenzione è rivolta all’Associazione Parkinsoniani, che supporta malati di Parkinson e famiglie.
Anna Maisuradze, soprano ucraino di origini georgiane, e Sofiia Matviienko, anch’essa ucraina, rappresentano il talento giovane e internazionale che si afferma nelle più importanti accademie italiane, rispettivamente a Osimo e Imola. Il programma prevede brani di Weber, Schubert, Schumann, Meyerbeer e una prima assoluta di Federico Gon.
Un appuntamento di alto profilo artistico e di grande valore umano, per concludere l’estate musicale all’insegna della cultura e della solidarietà.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516