Scopri tutti gli eventi
Attualità
09.08.2025 - 11:35
Foto della coppia morta in un incidente stradale
Peseggia e la comunità di Scorzè hanno salutato per l’ultima volta due loro concittadini, scomparsi tragicamente lo scorso 12 luglio: Davide Magnanini e Manuela Ghezzo, entrambi di 59 anni, morti a causa di un incidente stradale avvenuto mentre si trovavano in sella alla loro Harley Davidson. Un dolore che ha colpito duramente la comunità di Peseggia, dove risiedevano ed erano conosciutissimi.
Il dramma è accaduto nel pomeriggio. Manuela e Davide si trovavano sulla strada regionale 43, in via Adriatico, la strada che dalla città di Jesolo conduce al Lido. Nei pressi della rotonda dell’Iper Tosano, la moto della coppia si è scontrata con un camion frigo guidato da un uomo di 44 anni, che poi ha colpito altre vetture, ferendo quattro persone. Immediati i soccorsi, ma per i due motociclisti non c’è stato nulla da fare. Successivamente, nelle indagini per determinare le dinamiche dell’accaduto, è emerso che il guidatore del camion era in elevato stato di ebbrezza, ed è stato accusato di omicidio stradale.
Un colpo durissimo per chi conosceva la coppia, molto nota nell’ambiente paesano di Scorzè, ma non solo. Davide Magnanini, camionista, e Manuela Ghezzo, casalinga, erano originari di Marghera e Mestre, ma vivevano a Peseggia da circa trent’anni, dove avevano cresciuto i figli Simone e Federico. Davide e Manuela erano una coppia attiva, affiatata, unita anche nella forte passione per le moto, ed erano parte del gruppo “Harley coi fioi”, che organizza piccole uscite su due ruote. Una coppia dalle molte attività e passioni, che si era fatta apprezzare e ben volere da chiunque li avesse conosciuti. Per questo, il 18 luglio nella chiesa di Peseggia un’intera piazza, colma di gente, si è stretta nel dolore e nel ricordo, un ultimo omaggio a due persone unite da un legame fuori dal comune, che lasciano un enorme vuoto.
D.g.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516