Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Estate in festa

Quattro giorni di spettacoli, musica e inclusione al Pride Village di Padova

Dal 6 al 9 agosto il festival arcobaleno propone illusionismo, burlesque, sport, drag show e dj set per celebrare la libertà e la cultura LGBTQIA+

Simone Bellintani

Simone Bellintani

Padova si prepara a vivere un nuovo lungo fine settimana all’insegna della libertà, della musica e dell’incontro: da mercoledì 6 a sabato 9 agosto, il Pride Village animerà l’estate cittadina con un ricco calendario di eventi tra spettacoli, performance artistiche, sport e clubbing.

Fulcro dell’esperienza sarà come sempre il Village Garden, un’oasi verde attrezzata con zone relax e ben sette punti bar, tra cui un’enoteca, una gineria e una caffetteria. Quattro ristoranti tematici, affiancati da nomi celebri della ristorazione padovana – come B Gall Drink & Restaurant, Ginkgo Sushi e Bar Rosti – offriranno una proposta gastronomica variegata in un’atmosfera conviviale. A completare l’offerta ci sarà lo Sport Village, con campi da beach volley, basket e tornei amatoriali aperti a tutti.

Il programma prenderà il via mercoledì 6 agosto con il frizzante Crazy Karaoke condotto da Miss Linda, seguito da uno spettacolo inedito che unisce comicità e illusionismo: il Che Fico! Comedy Show, con la partecipazione di Pippo Franco e Walter Maffei. In chiusura, il Club Party 2000 accenderà la pista da ballo con i grandi successi del nuovo millennio.

Giovedì 7 agosto si apre con Fluidò, l’aperitivo di Radio Company guidato da Stefano Conte. Dopo il Dinner Show in Drag, la serata prosegue con Safari, un party che mescola trap, reggaeton e sonorità pop.

Il weekend si accende venerdì 8 agosto con l’atteso Burlesque Show della performer internazionale Ginevra Joyce, seguita dai dj set elettronici e house di Daniele Cossu e Simone Bellintani.

Gran finale sabato 9 agosto con la selezione Triveneto del concorso nazionale Il Gay più Bello d’Italia. La serata proseguirà con il provocante Black Fetish Party firmato Mamamia, con Roberta Orzalesi alla consolle e le performance di Regina Miami e Paul Lestat. Nella pista interna si alterneranno Ed Rubbey e lo special guest Allison Nunes, direttamente da San Paolo del Brasile.

L’ingresso al Pride Village è gratuito mercoledì e giovedì dalle 19.00 alle 2.00, mentre venerdì e sabato si entra liberamente fino alle 21.00. Un’occasione imperdibile per vivere un’estate colorata, inclusiva e piena di energia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione