Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Opere pubbliche

Via ai lavori per il nuovo parco nell'ex Caserma Prandina: sorgerà un’area verde nel cuore di Padova

Con la demolizione degli edifici abbandonati prende forma il grande progetto voluto dall'amministrazione: 50.000 metri quadri di parco pubblico accanto a Corso Milano

Il sopralluogo del sindaco Giordani sul sito dei lavori

Il sopralluogo del sindaco Giordani sul sito dei lavori

I lavori sono ufficialmente iniziati: l’ex Caserma Prandina di Padova si prepara a una nuova vita. Ad annunciarlo è il sindaco Sergio Giordani, che ha comunicato l'avvio del cantiere per la realizzazione di un grande parco cittadino nella storica area dismessa, situata in pieno centro storico, a pochi passi da Corso Milano.

La prima fase del progetto, spiega il primo cittadino, prevede la demolizione degli edifici abbandonati presenti nel complesso, ad eccezione di tre strutture sottoposte a vincolo della Soprintendenza. Questi edifici saranno riqualificati e destinati a diventare spazi civici, museali, culturali e associativi, in linea con l’obiettivo di restituire alla città un luogo di incontro, cultura e natura.

Il nuovo parco urbano, che si estenderà su una superficie di 50.000 metri quadri, rappresenta uno dei più importanti interventi di rigenerazione urbana degli ultimi anni a Padova. “Un grande progetto per la nostra città – ha dichiarato il sindaco – che porterà verde, servizi e bellezza in un’area centrale da troppo tempo abbandonata”.

Con questa trasformazione, l’ex Caserma Prandina si appresta a diventare un simbolo di rinascita urbana, contribuendo a migliorare la qualità della vita dei cittadini e valorizzando uno spazio dal grande potenziale storico e strategico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione