L'estate polesana si colora di tradizione, musica e convivialità con il ritorno della Festa dell’Unità di Zampine, giunta quest’anno alla 79ª edizione. Un traguardo importante per una manifestazione che continua a essere punto di riferimento per l’intera comunità di Stienta e non solo.
La festa aprirà ufficialmente i battenti oggi, 6 agosto, con una serata musicale d’anteprima affidata a Carlo De Bei e all’Associazione Musicale “7 Note, 21 Lettere”, che daranno il via a dodici giorni consecutivi di eventi, buon cibo e socialità, fino al 18 agosto.
TUTTE LE SERE MUSICA DAL VIVO
Il programma musicale, come da tradizione, propone ogni sera un'esibizione diversa, con orchestre e band che spazieranno dal liscio alle sonorità pop, dal revival alla musica da ballo. Da Samyda Dance & Top Dreams a Rossano & Anna Band, passando per Sabrina e Giampietro, Raff & Jade, Gigio Valentino, fino al gran finale con Giulia Battista, il palco sarà il cuore pulsante dell’evento.
RISTORANTE CLIMATIZZATO CON DUE TURNI
Grande attesa anche per il ristorante della festa, allestito in uno spazio coperto e climatizzato, che proporrà piatti tipici della cucina polesana, con specialità di carne e pesce. Il servizio sarà attivo in due turni: dalle 19:00 alle 21:00 e dalle 21:00 in poi, con possibilità di prenotazione telefonica o via WhatsApp. Il pagamento potrà avvenire anche con carte o bancomat.
SERVIZIO NAVETTA GRATUITO
Per agevolare l’arrivo dei partecipanti è previsto un servizio navetta serale gratuito sulla tratta Stienta-Zampine e ritorno, che sarà attivo per tutta la durata della festa.
IN ARRIVO GLI EVENTI CULTURALI E POLITICI
Nei prossimi giorni verrà comunicato il calendario completo degli incontri culturali e politici, che da sempre rappresentano una delle anime storiche della Festa dell’Unità.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter