Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ambiente e territorio

“Alberi per la Pianura Veneta”: anche Rovigo aderisce al progetto regionale

Comune e ASM S.p.A. insieme per distribuire gratuitamente piante ai cittadini e promuovere la sostenibilità ambientale

Foto della sottoscrizione dell'accordo

Foto della sottoscrizione dell'accordo

Il Comune di Rovigo, in collaborazione con ASM S.p.A., ha aderito al progetto “Alberi per la Pianura Veneta”, promosso dalla Regione del Veneto per favorire la riforestazione e la riqualificazione ambientale del territorio di pianura. L’iniziativa mira a potenziare il patrimonio verde, migliorare la qualità dell’aria e sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche ambientali e sui cambiamenti climatici.

Attraverso questa adesione, saranno distribuite gratuitamente piante in vasetto a tutti i nuclei familiari residenti a Rovigo che ne faranno richiesta, fino a un massimo di 10 piante per nucleo.

«Si tratta di una bella iniziativa – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Andrea Denti – che ha l’obiettivo di promuovere una cultura della sostenibilità ambientale. Attraverso la partecipazione a questo progetto, vogliamo contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente e alla valorizzazione del nostro territorio, coinvolgendo i cittadini, che dovranno prendersi cura personalmente delle piante ricevute».

I dettagli operativi sono stati illustrati dal presidente di ASM S.p.A., David Dante Nicoli.

Per partecipare è necessario visitare il sito alberinpianura.it, seguire le istruzioni riportate cliccando sulle icone numerate e inviare il file generato all’indirizzo email: segr@asmrovigo.it.

Le prenotazioni sono aperte fino al 30 settembre 2025.
L’iniziativa è curata dagli uffici della Sezione Verde Pubblico di ASM S.p.A., con sede in via Dante Alighieri 4, Rovigo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio al numero 0425/396732.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione