Scopri tutti gli eventi
Cambio al vertice
06.08.2025 - 15:01
Foto del passaggio d'incarico
Cambio al vertice della Stazione dei Carabinieri di Boara Pisani, in provincia di Padova. Il Maresciallo Ordinario Angelo Giannetta ha assunto ufficialmente l’incarico di Comandante, succedendo al Maresciallo Capo Matteo Casadidio, ora alla guida della Stazione di Lendinara (Rovigo).
Giannetta, trentenne di origini pugliesi, ha iniziato la sua carriera militare nel 2014 come volontario nell’Esercito Italiano, in forza al Reggimento Lagunari “Serenissima”. Dal 2016 è entrato a far parte dell’Arma dei Carabinieri, prestando servizio inizialmente presso la Stazione di Ponzano Romano (RM). Dopo aver frequentato l’8° Corso Triennale Marescialli a Firenze, ha conseguito la laurea in Scienze giuridiche della sicurezza. Successivamente è stato destinato alla Stazione di Trissino (VI), per poi arrivare nel febbraio 2024 a Boara Pisani, dove ha ricoperto il ruolo di Vice Comandante fino alla recente promozione.
Ad affiancarlo nel nuovo incarico è il Maresciallo Serena Spada, nominata Vice Comandante. Ventitré anni, originaria di Rieti, Spada ha frequentato il 12° Corso Triennale Marescialli a Firenze, conseguendo anche lei la laurea in Scienze giuridiche della sicurezza. Giunta alla Stazione di Boara lo scorso luglio, questo è il suo primo incarico operativo.
A dare il benvenuto ufficiale ai due sottufficiali, nella mattinata del 6 agosto, sono stati i sindaci di Boara Pisani, Andrea Gastaldello, e di Stanghella, Cristina Belluco, insieme al parroco Don Francesco Lucchini, in visita al Comando Stazione. Le autorità locali hanno espresso parole di vicinanza e stima, ringraziando i militari per il loro impegno quotidiano al servizio della comunità.
“Un augurio di buon lavoro e un ringraziamento sincero – hanno sottolineato i sindaci – per la dedizione con cui l’Arma continua a presidiare il territorio e garantire la sicurezza dei cittadini.”
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516