Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Giro del Lago di Santa Croce 2025: aperte le iscrizioni per la 31ª edizione

Domenica 17 agosto torna l’evento sportivo solidale tra ciclismo, corsa, roller e camminata

Giro del Lago di Santa Croce 2025: aperte le iscrizioni per la 31ª edizione

Foto di repertorio

Partono sabato 9 agosto le iscrizioni per la 31ª edizione del Giro del Lago di Santa Croce, manifestazione multisport organizzata dal Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà. L’appuntamento è fissato per domenica 17 agosto e propone gare di ciclismo, podismo, roller, handbike e camminata non competitiva, tutte con partenza e arrivo a Puos d’Alpago.

Le iscrizioni potranno essere effettuate nei giorni 9, 10, 12, 13, 14 e 16 agosto dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30 presso la sede del Comitato, situata all’Ostello per la Gioventù di Bastia d’Alpago (Via del Mulino, 7). Inoltre, sarà possibile iscriversi anche la mattina della gara, fino a 15 minuti prima della partenza, direttamente davanti alla Casa della Gioventù di Puos d’Alpago.

La quota di partecipazione, invariata rispetto allo scorso anno, è di 8 euro e verrà interamente destinata a scopi benefici: 3,5 euro andranno al Fondo di Gestione della Casa “Via di Natale” di Aviano, che assiste malati terminali oncologici e le loro famiglie; 3,5 euro all’Associazione Cucchini di Belluno, impegnata nell’assistenza domiciliare e ospedaliera ai malati gravi; infine, 1 euro sarà devoluto al Progetto Alpago Solidale, dedicato al sostegno delle famiglie con pazienti che presentano i primi sintomi di Alzheimer.

Il percorso prevede per ciclismo, podismo e handbike una distanza di 17,4 km, mentre i roller percorreranno 4,8 km e la camminata 7 km. La competizione non prevede classifiche ufficiali: l’obiettivo è promuovere lo sport in un clima di amicizia e solidarietà. La partenza della prova podistica è prevista per le 9.30.

Ogni partecipante riceverà una maglietta commemorativa, firmata quest’anno dal noto fumettista Alberto Levis.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione