Scopri tutti gli eventi
Festival musicale
07.08.2025 - 16:50
Locandina del festival
Il Dolomiti Blues&Soul Festival torna anche quest’anno ad animare l’estate del Cadore, portando con sé il calore della black music e il fascino senza tempo delle Dolomiti Bellunesi. Giunto alla 24ª edizione, il festival si conferma un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica, con un calendario ricco di concerti ed eventi che si snodano tra i paesaggi mozzafiato di un territorio patrimonio dell’umanità UNESCO.
La seconda settimana di agosto sarà particolarmente intensa: si parte venerdì 8 agosto con il Baraccone Express, che si esibirà alla Segheria De Vido di San Vito di Cadore, alle ore 21:00. Il giorno seguente, sabato, sempre alle 21:00, sarà la volta della talentuosa sassofonista Helga Plankensteiner che, nella Sala Congressi della stessa località, presenterà il suo nuovo progetto “Jelly Roll Plays Morton”, un omaggio al grande pianista e compositore jazz Jelly Roll Morton.
Il weekend musicale si chiuderà domenica a Cortina d’Ampezzo, dove – sempre alle 21:00 – salirà sul palco la cantante domenicana Josmil Neris con “Quiero el Sur”, un viaggio sonoro tra le radici ispaniche e il jazz contemporaneo.
Il Dolomiti Blues&Soul Festival proseguirà fino a domenica 24 agosto, con tanti altri appuntamenti che celebrano la forza espressiva della musica nera e il suo potere di emozionare, coinvolgere e unire. Il programma completo è disponibile online per tutti coloro che vogliono lasciarsi trasportare da queste vibrazioni tra le vette.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516