Scopri tutti gli eventi
Sport
08.08.2025 - 11:30
Foto di repertorio
Con l’ultima settimana di agosto prende ufficialmente il via la preparazione di Sonepar Padova in vista del Campionato di SuperLega 2025/26. La squadra bianconera si radunerà presso la Kioene Arena per una prima fase di visite mediche e test fisici, preludio a un programma di allenamenti intensi che vedranno impegnati gli atleti tra palestra, campo e piscina.
Il percorso di avvicinamento al campionato culminerà con la gara d’esordio, in casa, contro Cuneo. Nel frattempo, la formazione guidata dal coach Jacopo Cuttini affronterà una serie di cinque incontri amichevoli, alternati alla partecipazione al 4° Trofeo Ferramenta Astori di Montichiari, torneo quadrangolare di alto livello.
Il calendario della preseason prevede la prima amichevole sabato 20 settembre in casa contro Rana Verona, seguita da un altro test casalingo contro Mint Vero Volley Monza il 27 settembre. Il 4 ottobre la trasferta sarà a Monza, mentre l’8 ottobre la squadra farà visita a Itas Trentino a Schio. Nel weekend dell’11-12 ottobre Sonepar Padova sarà impegnata nel torneo di Montichiari, sfidando Itas Trentino, Valsa Group Modena e Mint Vero Volley Monza.
Il programma di preparazione si concluderà giovedì 16 ottobre con un allenamento congiunto al Pala AGSM AIM contro Rana Verona.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516