Scopri tutti gli eventi
Attualità
08.08.2025 - 13:29
Foto di repertorio
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 il Comune di Thiene conferma il suo impegno a favore delle famiglie, mantenendo le agevolazioni tariffarie per il servizio mensa nelle scuole primarie, introdotte già lo scorso anno. Un segnale concreto di vicinanza da parte dell’Amministrazione Comunale in un periodo in cui il peso del carovita si fa sentire sempre di più sulle spese quotidiane.
Il servizio di ristorazione, gestito da Serenissima Ristorazione S.p.A., aveva subito un incremento dei costi – 0,65 euro in più a pasto – a partire dal 2024/2025, a causa di fattori come l’aumento dei prezzi delle materie prime e l’inflazione. Nonostante ciò, il Comune ha deciso di sostenere economicamente le famiglie, riducendo il costo effettivo dei pasti scolastici.
«Anche quest’anno abbiamo scelto di rimodulare le tariffe per non lasciare sole le famiglie», ha dichiarato il Sindaco Giampi Michelusi. «Ogni pasto costerà 5,12 euro per il primo figlio e 4,62 euro per ciascun figlio successivo. Un impegno economico da circa 45mila euro per il Comune, ma che consideriamo un doveroso investimento per il benessere dei nostri bambini».
Accanto al Sindaco, anche la Consigliera comunale delegata all’Istruzione Nicoletta Panozzo ha sottolineato l’importanza del gesto:
«La mensa non è solo un momento di nutrizione, ma anche di crescita, autonomia e socialità per i bambini. Confermare la riduzione delle tariffe è un segnale chiaro di attenzione e supporto da parte dell’Amministrazione».
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516